Modo d'impiego delle polveri di henné

22/06/2017

Modo d'impiego delle polveri di henné

come si prepara henné polvere?

L'Henné ha il potere colorante che deriva da una molecola colorante chiamata Lawsone di colore rosso ramato che si lega alla cheratina che circonda il capello.

Il colore finale dopo l'applicazione sarà UNICO con una bellissima riflessatura a seconda del colore base di partenza;

esso cambia da persona a persona e la colorazione dopo si armonizzerà con il proprio colore. Sembrerà di avere capelli naturali!

COME SI PREPRARA L´HENNE´ POLVERE?

– Mettere in una ciotola (non si possono utilizzare contenitori né utensili metallici) una quantità di henné polvere (50-100gr.) a seconda della lunghezza dei capelli (vedi riepilogo indicativo in fondo) ed aggiungere acqua bollente, miscelando piano piano fino ad ottenere una pastella omogenea. Potete aggiungere anche una noce di Balsamo Ristrutturante Henné Color che aiuterà a non seccare i capelli e a rimuovere più velocemente la pastella.

– Per far penetrare al meglio l´ Henné e per colorare al massimo i capelli consigliamo di applicarlo sui capelli bagnati e puliti (magari lavati anche il giorno prima, meglio con lo Shampoo Mantenimento Henné Color), e tamponati con un asciugamano. Meglio sempre spazzolarli prima per semplificare la divisione in ciocche dopo.

– Dopo aver fatto un po´ intiepidire la pastella quindi applicarla sui capelli, distribuendo il composto uniformemente. Applicate con cura coprendo tutta la capigliatura, passando dalla fronte alla nuca e coprendo le ciocche distribuendole sopra la testa.

– Raccogliere quindi i capelli con una cuffia o con della stagnola e lasciare agire dai 30 ai 90 minuti a seconda dell´intensità di colorazione desiderata, se si dispone di fonte di calore (casco, phon, sole) i tempi vanno dimezzati.

Sitarama consiglia di utilizzare il nostro TURBANTE TERMICO HAIRCARE SPA, in quanto crea un ambiente ideale con il giusto grado di calore e di umidità perfetti per la colorazione dei capelli con hennè che rimarrà morbido senza seccare e riduce anche il tempo di applicazione consigliato.

– Risciacquare abbondantemente e applicare il Balsamo Ristrutturante Henné Color per fissare il colore, togliere il calore dell´applicazione e rendere setosi i capelli.

 

Quanta polvere serve per la pastella di Henné?

• 50-100 gr per i capelli corti;
• 100-200 gr per capelli lisci lunghi fino al collo;
• 200 gr per capelli lisci lunghi fino alle spalle;
• 300 gr per colorare capelli lunghi fino alla vita.

Altri consigli su come utilizzare il vostro henné sui capelli bianchi:
La copertura dei capelli bianchi si ottiene dopo 2/3 applicazioni delle tonalità consigliate.

Con il 30% di capelli bianchi più si utilizza l´henné più i capelli si mascherano, avvicinandosi sempre più al colore degli altri. Con le successive applicazioni i bianchi prenderanno meglio il colore desiderato.

TABELLA POLVERE 

Gli Henné Color si possono anche miscelare tra di loro per trovare la colorazione preferita; in questo modo rimane nel riflesso il colore caldo e intenso de l´henné.

 

Ricordati che per avere il migliore risultato l'henné ha bisogno di calore e di una buona percentuale di umidità.

Salva

Salva

Lascia un commento

Dai un voto:
* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.
Sitarama