Differenza tra Prodotti per tingere i capelli

01/06/2017

Differenza tra Prodotti per tingere i capelli

Cosa scegliere?

Prima di tutto dobbiamo sapere che i prodotti per tingere i capelli si dividono in due grandi famiglie:

 

TINTA PERMANENTE AD ALTA OSSIDAZIONE:
deve essere maneggiata solo dai professionisti (parrucchieri, coiffeur, ecc) fornisce dei grossi risultati dal punto di vista del colore, che rimane per molto tempo, ma indebolisce la cuticola e sfibra la corteccia provocando uno stress notevole ai capelli.

 

TINTA SEMIPERMANENTE AD OSSIDAZIONE :

di solito tono su tono, vengono usate come “fai da te” direttamente dal consumatore. Di questo gruppo fa parte la nostra tinta light in gel Naturidea con acqua ossigenata, senza ammoniaca e senza resorcina, che copre i capelli bianchi fin dalla prima applicazione.

Il prodotto colorante viene miscelato al momneto dell'uso in quantità indicata sulle istruzioni con l'ossigeno attivo. Quindi distribuire sulla capigliatura utilizzando guanti e in ambiente areato.

 

TINTA TEMPORANEE O COLORAZIONE A CONTATTO :

Le colorazioni a contatto rispettano la struttura del capello e rivestono il capello colorandolo. Possono essere usate solo tono su tono.

Di questo gruppo fanno parte le nostre Polveri di hennè “Hennè Color”, gli “Hennè Nuance” e il mascara per capelli “Tocco Espresso”che sono le colorazioni più naturali sul mercato, perché sono fatte a base di henné, un arbusto che ha proprietà benefiche, protegge i capelli dagli agenti esterni, senza penetrare nella corteccia ed è un trattramento di pure bellezza.

La nostra linea Henné Color è una micela di hennè con altre erbe tintoree che colorano e aiutano a mantenere la capigliatura sana e naturale.

Queste colorazioni avvolgono il capello rendendolo più corposo, morbido e colorato, con una riflessatura rossa (il colore del lawsone colorante della pianta hennè).

 

 

Quindi il primo passo è la scelta della tipologia della colorazione.

 

 

Lascia un commento

Dai un voto:
* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.
Sitarama