Differenza tra tinte ed henné

28/06/2018

Differenza tra tinte ed henné

come scegliere la tua colorazione

La cosa più importante da fare quando si decide di colorare i capelli è decidere quale tecnica usare, migliore per noi, quindi se utilizzare le classiche tinte ad ossidazione senza ammoniaca (le più naturali sul mercato) o usare tinte a contatto.

Le tinte a contatto sono a base di hennè e piante tintoree. L'Hennè è una pianta conosciuta dall'antichità per le sue  proprietà di cura dei capelli. Quando si parla di Hennè non si parla di tinte classiche, in quanto la colorazione con Hennè è una composizione di foglie e/o radici, che colora tono su tono ed è una copertura a contatto (cioè si deposita sopra il capello, rivestendolo, rinvigorendolo e preservandolo da agenti esterni dannosi). 

La nostra Linea di Hennè Color, comprende sia la crema colorante Hennè Nuance che la polvere di Hennè ed è il mezzo più sano e naturale per colorare i capelli.

I vantaggi della colorazione riflessante all'hennè sono:

  1. colorazione che sembra naturale tono su tono
  2. copre buona parte dei capelli grigi
  3. bellissimi riflessi rossi
  4. benefici de l'hennè e altre piante tintoree
  5. utilizzo frequente per ravvivare il colore
  6. possibilità di miscelare più colorazioni tra loro
  7. risolvere problemi di psoriasi e prurito
  8. poter trovare una soluzione al problema della ricrescita

Invece le tinte chimiche fai da te, anche le più naturali e leggere, come la nostra Naturidea in olio e la nostra nuovissima Natural Premium tinta in crema per chi ha alta sensibilità sono tinte ad ossidazione e si utilizzano a capelli asciutti. La tinta infatti penetra con azione ossidativa, modificando il colore natirale dei capelli attraverso una polimerizzazione con copulanti.

Queste tinte sono permanenti o semi permanenti e quindi anche dopo molti lavaggi non possono essere eliminate.
I vantaggi pratici di questa tipologia di tinte permanenti sono :

  1. la copertura dei capelli bianchi dalla prima applicazione al 100%
  2. la modifica del colore naturale dei capelli
  3. la durata del colore
  4. colori brillanti


E' vivamente sconsigliabile l'utilizzo delle tinture chimiche ad ossidazione (quelle del parrucchiere o Fai da Te o ) dopo aver usato l' hennè.
I due trattamenti non si possono alternare: sono in contrapposizione.

Consigliamo prima di utilizzare qualunque tinta chimica di attendere almeno un paio di mesi dall'ultima colorazione con la hennè e meglio se prima dell'applicazione fa un test di prova su una ciocca nascosta per verificare se il colore del capello viri ad altro colore.

Prima di effettuare qualunque tinta fare sempre un test preliminare di sensibilità, mettendo dietro l'orecchio oppure nell'incavo del gomito una piccola dose di prodotto.

 

Altre informazioni su queste colorazioni le puoi trovare qui http://www.sitarama.com/prodotti-naturali/i-nostri-consigli/differenza-tra-prodotti-per-tingere-i-capelli-cosa-scegliere

Lascia un commento

Dai un voto:
* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.
Sitarama