SITARAMA USA FONTI RINNOVABILI

20/07/2017

SITARAMA USA FONTI RINNOVABILI

Sitarama per l'Ambiente

SITARAMA informa che usa FONTI RINNOVABILI per la produzione di energia elettrica, la cui generazione non causa l´emissione di gas responsabili dell´effetto serra.

Certificato numero AC887900289

Contribuiamo per l’1,49% all’obiettivo nazionale di rispetto del protocollo di Kyoto grazie alla produzione di energia elettrica utilizzando fonti rinnovabili.

L’energia totale prodotta dal gruppo attraverso: centrali idroelettriche, termoelettriche e impianti fotovoltaici è stata pari a 1.850 milioni di Kilowattora di cui 1.714 GWh di origine idroelettrica.
Il Gruppo Dolomiti Energia è caratterizzato da un forte legame con il territorio da cui deriva una gestione attenta al miglioramento dell’impatto presente e futuro sull’ambiente, generato dalle proprie attività.

Gli impianti idroelettrici permettono di produrre energia ecocompatibile senza emissione di
sostanze inquinanti e con un basso impatto ambientale poiché utilizzano una risorsa rinnovabile: l’acqua. Inoltre l’acqua utilizzata per la produzione idroelettrica non viene consumata ma impiegata nel processo di produzione e poi rilasciata senza alterazioni. 
Negli impianti di produzione idroelettrica gestiti dal Gruppo vengono utilizzati per i processi produttivi oli dielettrici e lubrificanti biodegradabili al 90-95% che in caso di accidentale fuoriuscita non inquinano l’ecosistema idrico naturale.

Il nostro fuel mix, ossia la composizione del mix energetico utilizzato per la produzione
dell’energia elettrica da noi venduta è composto al 100% da energia rinnovabile.

Lascia un commento

Dai un voto:
* Acconsento al trattamento dei dati come indicato nei termini della privacy policy del presente sito web.
Sitarama